Qual è l’etichetta che costa davvero meno?
Molto spesso nelle aziende si incontra una persona responsabile solo degli acquisti.
Ora questo professionista ha come scopo unico quello di far spendere il meno possibile all’azienda per ogni acquisto, e in questo ruolo ci sono persone meravigliose, che fanno una grande attenzione al loro lavoro e sono dei professionisti fantastici.
Purtroppo però succede anche che queste figure cambino, e quando subentra una nuova persona questa può cercare di dimostrare di essere più brava di chi lo precedeva, e dunque si arriva al ballo di tutti i fornitori che cercano di mantenere la situazione invariata rispetto al passato. In pratica, il nuovo responsabile cerca sempre di risparmiare rispetto al collega che lo ha preceduto.
Questo porta purtroppo spesso a rimettere in discussione tutte le partnership che l’azienda aveva costruito negli anni, guardandole solo nell’ottica del prezzo.
Pensando alle etichette, qual è quella che costa meno e che può fare quindi il vantaggio dell’azienda?
La risposta è una sola: l’etichetta che costa meno è quella che non solo non dà problemi, ma magari ne risolve anche alcuni.
Se vuoi saperne di più
Fabrizio Bonaccorso CEO