Ogni settore presenta un packaging diverso e innovativo, che sia funzionale ed esteticamente vincente per promuovere e conservare al meglio un prodotto. Scegliere la giusta etichetta adesiva richiede dunque una certa competenza. Ecco perché è importante affidarsi a chi conosce bene il mercato delle etichette.

I fornitori di etichette non sono tutti uguali. Per soddisfare un consumatore al 100% e realizzare adesivi perfetti e personalizzati serve di un occhio attento, che abbia esperienza e know-how.

Expertise ed esperienza

Anni di studio e lavoro segnano quindi la differenza tra semplici fornitori e veri esperti di etichette. In effetti, l’esperienza conta.

Scegliere un team o un’azienda che ha alle spalle un’esperienza significativa nell’ideazione e della creazione di etichette può dare maggior valore sia al brand che decide di richiedervi una consulenza, sia all’articolo che verrà confezionato con un packaging pensato nei dettagli.

Inoltre, un fornitore con una competenza elevata e anni passati nel settore sarà sicuramente più aperto alle innovazioni e alle tendenze del momento. Stare al passo coi tempi è sinonimo di modernità ed efficienza e di conseguenza, un articolo potrà vantare un’etichetta particolare che soddisfi ogni esigenza, sia nella composizione, sia nel design.

Una vastità di etichette da selezionare

Spesso le aziende stesse, che hanno in mente un prodotto finito, non pensano alle variabili che concorrono alla vera qualità di un articolo. Un fornitore versatile conosce diverse esigenze e mercati. Motivo per cui sa sempre quale sia la soluzione giusta per progettare e realizzare adesivi dal tocco originale ed efficace.

Ogni settore necessita infatti di un’etichetta e di un packaging precisi, sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore, sia per quanto riguarda la tipologia di materiale e il collante più adatto. È un discorso che oltrepassa il concetto di bellezza e praticità e abbraccia la personalizzazione.

Per ottenere un prodotto finale soddisfacente, un fornitore competente sviluppa anche dei test, essenziali in particolare nella fase iniziale del progetto. Le prove in laboratorio e le attività di testing sono importanti per avvalorare l’efficienza e la praticità dei materiali scelti.

I fornitori di etichette con un’alta expertise considerano quindi diversi fattori e creano un risultato finale durevole, resistente, esteticamente piacevoli e unico, ma soprattutto su misura del brand e del consumatore finale.

Il futuro delle etichette

La versatilità dei giusti fornitori dà poi un vantaggio fondamentale: puntare e competere sempre per offrire il prodotto migliore per il target. Per questa ragione, dei fornitori qualificati tenderanno a sviluppare tecniche e materiali sempre nuovi e innovativi per sbaragliare la concorrenza e realizzare etichette all’avanguardia.

Un esempio sono i software e le nuove componenti che si stanno diffondendo a favore di un packaging green. Vico Etichette ha ideato il programma Green Label Lab®, per applicare su ogni tipo di confezione delle etichette adesive eco-sostenibili. Ci sono diverse soluzioni che si stanno ottimizzando gradualmente e che si spera tingeranno di verde il futuro.

Fornitori esperti stanno studiando tecniche all’insegna del riciclo e della biodegradabilità, per etichette e interi packaging facili da smaltire e a zero impatto ambientale.

Oltre a questo, ogni giorno nascono nuove idee per semplificare il mercato delle etichette rendendolo al contempo sempre più versatile e dinamico.

Una scelta di valore

Ogni impresa dovrebbe quindi rivolgersi a chi produce etichette originali, resistenti e al passo con i tempi e con le richieste del mercato.

Noi di Vico Etichette sappiamo riconoscere e creare etichette adesive ad hoc per ogni esigenza. Il nostro programma Label Lab® si compone di quattro step: lo studio del prodotto e dei materiali, la fase di testing, il reperimento di materiali adatti al settore e al prodotto e infine la realizzazione di campioni.

Da anni il nostro team di esperti pensa e produce etichette dallo stile e dalla resistenza unici, puntando all’innovazione e a risultati sempre maggiori.

Per conoscere le nostre infinite soluzioni, clicca qui sotto.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Grazie della tua iscrizione!