SEI ATTENTO ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E VUOI RENDERE I TUOI PRODOTTI PIÙ GREEN?

Comincia subito dal packaging, con etichette ecosostenibili per contenitori di carta, vetro, plastica o alluminio.

LA RIVOLUZIONE GREEN INIZIA DA TE

La domanda di prodotti ecosostenibili è in costante crescita (Ipsos 2018), questo dimostra un’attenzione sempre maggiore del cliente finale nei confronti dell’ambiente. Infatti, il 72% dei consumatori si dichiara attento alla sostenibilità e il 20% di questa preferisce acquistare prodotti green.

La consapevolezza della necessità di agire e scegliere in maniera più sostenibile non ha mai raggiunto livelli simili prima d’ora.
Per questo sia per fare la propria parte nell’adottare politiche di produzione più green, sia per acquisire sempre più quote di un mercato in crescita, le aziende stanno assumendo una condotta più etica nei confronti del nostro pianeta.

Oggi per crescere occorre essere eco-responsabili, ottimizzando l’uso delle risorse naturali, eliminando gli sprechi e riducendo le emissioni nell’ambiente.

IL 58% DELLE IMPRESE ITALIANE CHE NEL 2016 HA IMPOSTATO LA PROPRIA STRATEGIA SULLA SOSTENIBILITA’ STA FATTURANDO OGNI ANNO DI PIU’.

 

Scegli un abito più green per i tuoi prodotti:
manda in pensione le tue vecchie (e inquinanti) etichette!
Ma attenzione!
Diffida da chi ti propone etichette SOLO ESTETICAMENTE green.

C’è una bella differenza tra avere un’immagine sostenibile e lavorare davvero per rendere le proprie etichette meno inquinanti.

Ad esempio: sostenibilità significa semplificare il riciclo del packaging con etichette che si adattano al supporto e ne consentano il completo smaltimento/riciclo.

 

Se il packaging è una bottiglia di plastica, applicarvi un’etichetta di bioplastica non è affatto un’azione green, bensì uno spreco inutile di risorse e di energie (dato che una simile etichetta non si potrebbe riciclare insieme alla plastica comune del resto della bottiglia).

 

Cercare il modo ottimale per rendere più sostenibile un packaging è complicato se non ci si affida al partner con una visione attenta e accurata.

 
Per ottenere un’etichetta davvero GREEN e non solo di facciata, scegli chi cerca la soluzione più idonea per realizzare etichette davvero sostenibili!

Etichette dal minore impatto ambientale apportano all’azienda diversi vantaggi:

R

UN PRODOTTO FUNZIONALE

Si offre AL CLIENTE finale UN PRODOTTO FUNZIONALE anche nello smaltimento: senza perdite di tempo e grosse complicazioni il consumatore può gettare il packaging in un contenitore della raccolta differenziata senza dover dividere a mano l’involucro dall’etichetta.

R

REPUTAZIONE GREEN

Il brand aumenta la sua REPUTAZIONE GREEN: può raccontare con lo storytelling la sua attenzione nei confronti dell’ambiente e come questa non sia solo un atteggiamento di facciata, ma si realizzi concretamente.

R

RIDURRE L’IMPATTO

Si può davvero fare la propria parte nel RIDURRE L’IMPATTO dell’azienda sul pianeta: creando un’attività in linea con i trend delle aziende più virtuose del momento e anticipando le politiche per la sostenibilità condivise dall’Unione Europea in termini di packaging.

Per questo Vico Etichette ha creato il programma Green LABEL LAB®:
un sistema unico sul mercato che consente di trovare sempre
la soluzione ideale, anche per le esigenze di sostenibilità più particolari.

COME FUNZIONA

R

Studio del prodotto

e dei materiali più indicati per l’etichetta e per la soluzione collante.

R

Consulenza specializzata

all’azienda e condivisione dei risultati delle analisi e dei test.

R

Reperimento dei materiali

e delle tecnologie necessarie al progetto..

R

Produzione

delle etichette sostenibili.

R

Possibilità di ritiro scarti

e servizio di smaltimento.

Vico Green Label® non solo realizza tutto questo, ma ha proprio scelto di specializzarsi nella ricerca di soluzioni green alternative, in grado di creare etichette davvero sostenibili, perché studiate per ottimizzarne lo smaltimento e semplificare la raccolta differenziata del cliente finale.

Un regalo che puoi fare a te stesso, al tuo cliente e all’ambiente.

Per chi vuole etichette funzionali e davvero sostenibili.

 

Per un appuntamento con un nostro consulente
Contattaci subito!

2 + 8 =

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Grazie della tua iscrizione!