Cosa significa essere diversi dagli altri produttori di etichette?
Il settore dei produttori e progettisti di etichette è sicuramente specializzato e se vogliamo anche di nicchia, ma questo non significa che non ci siano tante altre aziende che ne hanno fatto il loro core business. Come si fa, quindi, ad essere diversi dagli altri?
In questo video corriamo il rischio di essere un po’ autoreferenziali, ma lo facciamo per farci conoscere meglio anche da chi non è ancora nostro partner e spiegare il nostro personale approccio a ogni progetto.
Tanti colleghi, nessun concorrente
Quando si fa un lavoro altamente specializzato è possibile ritrovarsi a non avere concorrenti? La risposta è sì, se si è in grado di offrire qualcosa che gli altri non offrono.
A noi di Vico Etichette non piace parlare di concorrenza con le altre aziende. Ci vediamo piuttosto come dei colleghi che lavorano nello stesso settore, ma ognuno con le proprie specificità e con il proprio approccio.
È proprio il fatto di avere un approccio molto analitico e approfondito a renderci diversi dalle altre aziende che producono etichette e che spesso, come nel caso che hai ascoltato nel video, viene apprezzato da chi ci sceglie. In ogni progetto mettiamo la stessa cura, che si tratti di un’etichetta semplice o di un prodotto estremamente specializzato. La qualità è sempre al centro del nostro lavoro, e per raggiungerla l’unica strada è quella di fare continuamente ricerca e sviluppo.
Qual è l’approccio di Vico Etichette ai suoi progetti?
In Vico Etichette ci piace definirci artigiani, perché siamo attenti ai dettagli e appassionati di quello che facciamo. Siamo anche un laboratorio, perché seguiamo ogni progetto dall’analisi preliminare fino al test che ne conferma il corretto funzionamento. E siamo un’azienda dall’anima green, perché abbiamo creato il nostro Green Label Lab per realizzare etichette sempre più sostenibili e compatibili con la nostra idea di futuro.
Vuoi sapere se siamo il partner giusto per te? Contattaci senza impegno e saremo felici di ascoltare le tue esigenze o un tuo problema che ancora nessuno ha saputo risolvere!
Fabrizio Bonaccorso CEO