Cosa non devi mai dimenticare quando effettui un test su un’etichetta
Per essere certi di consegnare ai nostri partner un’etichetta che risponda esattamente alle loro aspettative ed esigenze, il passaggio della fase di test non può essere mai trascurato.
Capita però che non sempre si possa effettuare una prova sul prototipo in azienda… in questo video ti raccontiamo cosa può succedere se ti trovi a dover affidare la fase di test a un esterno (in questo caso lo stesso committente), e soprattutto cosa non deve succedere!
Il tempo è una variabile che può cambiare tutto
Come hai sentito nel video, non si può assolutamente prescindere dalla variabile temporale quando si effettua un test. Questo perché se si lavora a un progetto complesso come quello di un’etichetta altamente performante, queste sue performance devono essere valutate nei dettagli.
Se è vero che la fretta non è quasi mai una buona consigliera, questo deve essere un imperativo da tenere sempre a mente quando si fa un test su una nuova etichetta: effettuare una prova su un progetto, anche se il prototipo è stato realizzato nel migliore dei modi, esige il giusto tempo.
Non rispettare questa regola significa, nella maggior parte dei casi, trovarsi poi a sprecare il doppio del tempo e delle risorse per rifare tutti i test. E soprattutto non avere il proprio prodotto in mano per la scadenza desiderata.
Tuttavia anche l’esperienza che hai ascoltato nel video è stata effettivamente un test riuscito, perché ha dimostrato che avevamo ragione a indicare la durata della prova come una variabile fondamentale!
Trovare soluzioni richiede flessibilità
Noi di Vico Etichette lavoriamo spesso su progetti altamente specifici per creare le etichette che fino a quel momento non esistevano. Per questo la fase di testing è fondamentale, perché quando si è i primi a fare qualcosa bisogna partire dallo studio e dall’intuito per arrivare alla realizzazione di un prototipo perfetto che vede la luce per la prima volta.
Se hai in mente un progetto e ti serve l’etichetta giusta, chiamaci! Grazie al know-how del nostro Green Label Lab siamo in grado anche di trovare la soluzione più sostenibile per le tue esigenze.
Fabrizio Bonaccorso CEO