L’attenzione per la sostenibilità è ormai imprescindibile per la gran parte delle aziende. Tuttavia, non è tutto “green” quello che si lascia chiamare così: per realizzare un progetto realmente sostenibile è necessario un approccio serio e in più fasi.

La strada più green passa solo dalla ricerca

La realizzazione di un prodotto che risulti rispettoso per l’ambiente è un processo complesso, che richiede in primo luogo una conoscenza approfondita di quello che sarà il suo ciclo vitale. In Vico Etichette sappiamo bene che quando si deve creare un’etichetta è fondamentale comprendere a fondo l’uso che ne verrà fatto: l’etichetta, infatti, deve poter adattare il suo ciclo di vita a quello del prodotto su cui verrà apposta.

In altre parole, la sua sostenibilità non è data semplicemente dal materiale con cui viene realizzata, ma anche dalla sua capacità di non interferire nel processo di riciclo dell’intero pack su cui viene apposta. Per questo le etichette Vico Green Label® nascono tutte dal processo di ricerca descritto nel video qui sopra, guardando sia al presente che al futuro per la scelta dei materiali e delle tecnologie applicabili: non ci stanchiamo mai, infatti, di aggiornarci sulle novità in via di sviluppo che potrebbero esaudire le esigenze di chi si rivolge a noi.

Vico Green Label® è la nostra idea di futuro, già nel presente

Abbiamo avviato oltre due anni fa la nostra ricerca e lo sviluppo di etichette per packaging sostenibili, e siamo felici che sempre più aziende condividano con noi il loro impegno per un futuro più green.

Se condividi anche tu questa visione ma ancora non sai come potresti rendere sostenibili le confezioni per i tuoi prodotti, Vico Etichette è pronta a trovare per te la soluzione giusta. Lavoriamo su progetti taylor made con un’attenzione al dettaglio di stampo artigianale, e dedicheremo al tuo progetto tutta la nostra attenzione e il nostro know-how.

Scopri di più QUI

 

Fabrizio Bonaccorso Vico EtichetteFabrizio Bonaccorso CEO

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Grazie della tua iscrizione!