Che cosa vogliono i consumatori: il segreto delle etichette di successo.
Il trend che imperversa oggi tra i consumatori di ogni genere è senza subbio il green.
Prodotti green, packaging green e idee sostenibili che si declinano in ogni forma di creatività.
Perché oggi ciò che il cliente desidera e cerca, che sia tra i banchi del supermercato o nei negozi più particolari, è sempre un prodotto d’eccezione.
Ma non un prodotto qualsiasi: un oggetto che oltre ad assolvere al suo ruolo per il cliente, deve anche far del bene anche all’ambiente.
Questo concetto, questa considerazione è quasi scontata oggigiorno.
Ma c’è un’altra cosa che è meno scontata, soprattutto per chi i prodotti li realizza.
Se il prodotto deve essere green, anche il packaging che lo contiene deve esserlo
Molte volte le aziende si concentrano così tanto sulla creazione di prodotti sostenibili, green ed ecologici che si dimenticano di una cosa fondamentale: anche tutto quello che ruota attorno al prodotto deve essere allo stesso modo green.
E non parliamo solamente del packaging.
Oggi giorno tutti sono in grado di creare con relativa semplicità una confezione riciclabile, realizzata a partire da fonti rinnovabili e riciclabili, che in altre parole non danneggi l’ambiente.
Ma c’è dell’altro…
Il prodotto e il packaging non sono tutto.
Che tipo di etichette scegli per i tuoi prodotti?
Spesso, se il prodotto è green e lo è anche la confezione che lo contiene, l’etichetta semplicemente non lo è.
Leggi gli altri articoli del blog
Magari viene realizzata con materiali non sostenibili, verrà gettata nell’indifferenziata e non potrà essere riutilizzata.
Un “prodotto”, seppur piccolo, sprecato. Utilizzato e buttato via.
Ma lo sapevi che anche un oggetto apparentemente semplice come un’etichetta può essere riciclato e smaltito proprio come una confezione green? Che può ricevere nuova vita?
È questo che fa davvero bene all’ambiente, ed è anche questo ciò che i clienti cercano, valutano e scelgono. Perché un prodotto non può dirsi davvero green se non lo è anche tutto quello che lo circonda, dal packaging all’etichetta.
Come creare etichette green?
In altre parole, come riuscire a fare quello che ora in pochissimi fanno, ma che il mercato richiede sempre più?
Noi vogliamo dare il nostro contributo all’ambiente e all’economia circolare con Green Label Lab®.
Si tratta dell’esclusivo sistema che abbiamo messo a punto che permette di progettare e realizzare la tua prossima etichetta sostenibile, green. Un modo efficace per rendere i tuoi prodotti ancora più sostenibili e compatibili con l’ambiente.
Green Label Lab® è un programma che parte dalla progettazione secondo le esigenze del cliente ma soprattutto dall’applicazione e dall’utilizzo dell’etichetta, per arrivare a offrire un prodotto finale proprio come te lo aspettavi, e anche un po’ di più.
Scopri Green Label Lab® cliccando qui sotto.
Clicca qui per scoprire di più
Fabrizio Bonaccorso CEO